NEWS
Nata nel 2006, grazie alla volontà e alla passione dei dirigenti della società di gestione dell'aeroporto, con il fine di permettere a tutti gli appassionati di avvicinarsi al mondo del volo e diffondere la cultura aeronautica tra i giovani e i non più giovani.
Unica scuola ultraleggera della regione, sin da subito la Scuola ULM dell'Aeroporto G. Caproni raccolse ampi consensi tra gli appassionati locali che sognavano di avvicinarsi al mondo del volo in maniera più economica rispetto al conseguimento di una licenza di aviazione generale.
La dirigenza della scuola ha sempre messo la sicurezza al primo posto dotandosi di ultraleggeri affidabili e tecnologicamente avanzati e collaborando con produttori e officine di manutenzione alla realizzazione di nuovi sistemi e impianti di bordo.
Il progetto ambizioso era quello di creare una scuola di volo aperta a tutti quelli che vogliano provare a pilotare da soli un aereo, per godere di nuove emozioni, per avvicinarsi ad un’attività che riserva infinite soddisfazioni e che può anche, specie per i giovani, diventare fonte di conoscenze ed esperienze per affrontare con più consapevolezza una preparazione specifica ed avanzata per fare del volo la professione della propria vita.
La scuola si è dotata sin dall'inizio di standard operativi pari a quelli delle grandi scuole di volo, avvalendosi della collaborazione di personale tecnico e docente di alta professionalità e di grande esperienza, attuando un programma didattico e pratico incrementato rispetto a quello previsto dalle normative vigenti. Durante le lezioni teoriche e pratiche l’allievo impara le tecniche moderne di volo ed effettua le prime navigazioni, pronto e preparato per ogni situazione che gli si potrà presentare quando, superato l’esame finale di volo ed ottenuto l’ “Attestato di Pilota di Ultraleggero –VDS”, piloterà da solo il proprio aeroplano.
AB Avio
+39 338-46.60.110
+39 02-9646.1782
Campo di volo di Cogliate
Via B. Luini - 20815 Cogliate (MB)
N: 45° 38,40' - E: 09° 03,95'